Quality policy
La politica della Qualità adottata dalla OMP Porro è basata sui seguenti punti:
1.garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei clienti rispondendo alle attese e adempiendo ai requisiti del prodotto e del servizio allo scopo di divenire per loro un fornitore sempre più importante;
2.favorire il miglioramento continuo della qualità dei prodotti, del servizio e dell’efficacia del sistema qualità;
3.rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante una organizzazione flessibile e competitiva;
4.coinvolgere in tutti i suoi processi tutto il personale consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del sistema qualità.
L’attuazione di questa politica ha portato all’attivazione delle seguenti azioni:
​
1.definire e precisare le responsabilità, i ruoli, i compiti per le diverse fasi di processo;
2.mettere a punto le regole interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività;
3.prevenire il verificarsi di non conformità durante lo svolgimento dei processi;
4.identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate;
5.promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne, attivando azioni di formazione;
6.valorizzare il know-how posseduto, attivando la diffusione delle buone prassi e perseguendone l’ottimizzazione per rendere patrimonio comune i metodi di lavoro.